Nell'ambito del Fallimento della Intermarket Diamond Business Spa (IDB), società che ha collocato diamanti presso molti risparmiatori italiani tramite il canale bancario, occorre tenere ben presente la scadenza del 08 marzo 2019.
Difatti il Giudice del Fallimento, riconoscendo che le pietre preziose detenute dalla fallita IDB non appartengono alla procedura fallimentare ma ai terzi che le hanno acquistate, ha disposto che le istanze di restituzione/rivendicano debbano essere presentate entro 30 giorni prima della udienza fissata al 08 aprile 2019.
Per i risparmiatori che hanno sottoscritto l'acquisto delle pietre ma che non sono nel possesso delle stesse occorre quindi procedere entro l'otto marzo all'invio di una semplice ma precisa e dettagliata istanza di restituzione / rivendica dei diamanti acquistati.
Si segnala pertanto la importanza di attivarsi immediatamente per la predisposizione e invio di tale istanza ricordando che occorrerà avere a disposizione ed allegare copia della conferma di acquisto, del contratto di deposito e del proprio documento di identità.
Continua nel frattempo la azione legale per fare ottenere ai risparmiatori coinvolti, che in molti casi ad oggi nemmeno sono a conoscenza di quanto sia successo, il risarcimento da parte degli istitui di credito collocatori di ogni danno subito a causa delle loro condotte scorrette.
Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento o necessità, cordiali saluti